EVELYN MASINI
NATUROPATIA ED IRIDIOLOGIA

EVELYN MASINI
Il mio approccio al paziente è di tipo olistico: considero il paziente come persona nella sua interezza (fisicità, emotività, psiche) e nel suo rapporto con l’ambiente che lo circonda. L’ obiettivo è il benessere a 360° ed è per questo che non mi soffermo solamente sul sintomo ma lavoro ricercando la causa che può aver portato alla manifestazione del sintomo stesso.
Naturopata
Iridiologa
SERVIZI
Iridiologia
L’ Iridologia è una tecnica di indagine del Terreno Costituzionale di una persona che utilizza come strumento di analisi le iridi della persona stessa. L’Iridologia studia le aree di fragilità costituzionale, la reattività della persona, il suo grado di energia e quindi il suo stato di salute. L’ iride rappresenta una carta topografica che riproduce nel suo piccolo tutta la mappa del corpo umano. L’ Iridologo rileva segni, forme, fessure, pigmentazioni della parte visibile dell’occhio e la mette in relazione con lo stato di salute o di possibile debolezza dell’organismo. In relazione alle zone dell’ iride in cui sono localizzate è possibile determinare quale organo o funzione dell’organismo risulta indebolita o alterata, possibili carenze, difficoltà digestive, stati di intossicazione e la loro origine, disordini nervosi o ormonali che possono essere causa di emicranie, gonfiori, aumento di peso, dermatiti, muchi o patologie reumatiche. L’iride diventa un microcosmo in cui si specchia tutto l’ organismo.
Medicina funzionale regolatoria
Trattasi della branca più moderna della Medicina che, attraverso lo studio della Fisiologia e della biologia, si configura come modello per una raffinata integrazione alle metodiche convenzionali. E’ un sistema innovativo per intervenire efficacemente sulle più frequenti problematiche acute o croniche; si tratta di una metodologia che mette a fuoco le correlazioni esistenti tra risposta fisiologica, risposta disfunzionale ed imput stressogeno secondo gli studi nel campo della Psico-Neuro-Endocrino-immunologia. Un approccio che rende possibile strutturare un trattamento basato sulla sinergia tra Nutrizione, Nutraceutica, Fitoterapia e Omeopatia sulla base dell’effettivo stato di reattività sistemica e metabolica del paziente.
Assunto
Credo nella collaborazione, nella complementarietà delle varie discipline in aiuto al paziente
Come sisvolge una mia seduta?
Il paziente porta in studio un sintomo, una necessità o una curiosità.
Lo ascolto, lo osservo e lo interrogo per poi procedere con l’indagine iridologica.
In seguito verrà consigliato in base alle mie conoscenze in ambito omeopatico, fitoterapico, gemmoterapico, oligoterapico, floriterapico (fiori di Bach, Australiani e Meridian Flower Remedy).
A chi posso essere utile?
– a chi desidera un approccio naturale al problema
– a chi vuole occuparsi della propria salute, regolare il proprio stile di vita e fare prevenzione
– a chi già segue una terapia farmacologica ma vuole un sostegno a complemento ( disintossicazione, regolazione ph, rinforzo difese immunitaerie, …)
– a il paziente nel “cono d’ ombra”: soggetto che continua a non sentirsi bene anche se tutti gli esami diagnostici sono perfetti.
– a tutti coloro che hanno compreso l’importanza di non concentrarsi solo sul sintomo ma di capire cosa correggere per stare meglio e vivere in salute.