Thomas Tomasi

 

CHINESIOLOGIa, personal training

Thomas Tomasi

Ci sono alcune evidenze scientifiche che dimostrano che quando aiuti gli altri, questo promuovi dei cambiamenti fisiologici nel cervello. Questo accresce il senso di benessere e di felicità rendendoci più attivi socialmente. Da anni mi dedico alla terapia manuale facilitando il ritorno al benessere degli altri.

Dottore in Scienze Motorie

SERVIZI

Valutazione dello stato di forma

Si analizza la condizione di partenza del soggetto e stilare un percorso ad hoc atto a migliorarne lo standard atttale e prestazionale.

Prevenzione e valutazione delle disfunzioni posturali

La postura è quell’elemento che ci consente di svolgere un compito motorio senza accusare dolore e con la miglior economia possibile. Una somma di test valuta sia in posizione statica che in dinamica la presenza di possibili problematiche, andando a stroncarle sul nascere.

Protocolli di lavoro individualizzati

Dopo un’attenta analisi viene creato un protocollo di esercizi personalizzati con relativi feedback costanti per continuare a migliorare e progredire.

Raggiungimento e mantenimento di una “stabilità” posturale individuale

Determinata l’origine della problematica grazie ad una serie di esercitazioni che vengono accuratamente spiegate ed inviate per essere sempre disponibili, si lavora sui vari punti critici per ricercare un atteggiamento posturale migliore ed esente da algie.

Rieducazione propriocettiva e controllo neuromotorio preventivo e condizionale

Il lavoro propriocettivo ha il compito di creare una risposta coerente del sistema in base al compito desiderato. Si imposta seguendo questa logica un programma creando una progressione didattica, e in base alle capacità del soggetto suddividiamo il lavoro in step monitorandolo mediante semplici test.

Il mio curriculum vitae

Ci sono alcune prove che suggeriscono che quando aiuti gli altri, puoi promuovere cambiamenti fisiologici nel cervello legati alla felicità. Questo accresciuto senso di benessere potrebbe essere il sottoprodotto dell’essere più attivi fisicamente come risultato del volontariato o perché ci rende più attivi socialmente.

Centro Dynamo Chat
Invia - Send