Debora Mascanzoni
MASSOTERAPIA

Debora Mascanzoni
“Prima di cercare la guarigione di qualcuno chiedigli se è disposto a rinunciare alle cose che lo hanno fatto ammalare” (Ippocrate)
Credo nella prevenzione e nelle giuste attese. Prediligo il rapporto umano con il preciso obiettivo di offrire sempre la migliore esperienza di cura.
Massaggiatore e capo bagnino
SERVIZI
Massaggio sportivo
(Pre-post gara)
Utile per chi vuole migliorare la performance atletica, ridurre le tensioni muscolari, prevenire gli infortuni, preparare i muscoli all’attività fisica.
Massaggio svedese
L’obiettivo è di far raggiungere all’individuo uno stato di benessere sia fisico che psichico. Sono previsti l’uso di oli da massaggio ed è prevista la manipolazione dell’intero corpo ma, a seconda delle esigenze della persona, è possibile manipolare anche solo alcune aree.
Massaggio terapeutico
Tecnica riabilitativa a tuttotondo che permette di intervenire su molte patologie, ha un effetto rilassante e rende i tessuti più elastici, favorendo il benessere psicologico e la circolazione del paziente.
Linfodrenaggio
Favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti, allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.
Indicato per:
-favorire il riassorbimento degli edemi
-favorire la cicatrizzazione di ulcere e piaghe nei diabetici
-per combattere gli inestetismi della cellulite
-consigliato per il post intervento chirurgico
Massaggio miorilassante
Questa tipologia di massaggio utilizza massaggio svedese come base, ampliandone le potenzialità per quanto riguarda gli stati tensivi e doloranti della muscolatura, attraverso procedure mirate a trattare la zona interessata si riuscirà a ristabilire il giusto equilibrio.
Massaggio miofasciale
In caso di contratture e ipoestensibilità muscolare, esiti cicatriziali (fibrosi e aderenze interfasciali) o in presenza di ridotta mobilità articolare. Questa tecnica agisce sulla fascia attraverso trazioni e compressioni, effettuate a livello delle zone dolenti e del muscolo nella sua totalità.
Massaggio connettivale
Tecnica che interagisce con gli strati profondi dei tessuti muscolari, si prefigge di ottenere un’azione riflessa, che va dagli strati profondi della pelle del soggetto fino a un muscolo o un organo sofferente.
Taping neuro-muscolare
L’applicazione del tape (benda) sulla cute ha effetto terapeutico diretto locale e a distanza per via riflessa.